Officine Mentali Formazione Continua e Servizi al Lavoro
single

Ai fini di garantire il rispetto della normativa vigente nonchè un costante aggiornamento del personale operante presso le aziende alimentari clienti, è in fase di definizione il calendario del prossimo corso dedicato al personale alimentarista, della durata di 3 ore, destinato a dipendenti e titolari delle aziende con sede nella Regione Veneto.

Con la L.R. 41/2003 il Consiglio Regionale Veneto ha sostituito l'obbligo del libretto di idoneità sanitaria per quanti manipolano alimenti, con misure di autocontrollo, formazione e informazione. Da ciò consegue l'obbligo di formazione per tutto il personale alimentarista operante in Regione Veneto. La mancata formazione risulta immediatamente sanzionabile dagli Organismi di controllo. 

Tale corso formativo, necessario per adempiere agli obblighi per nuove attività o per personale neoassunto, risulta altrettanto fondamentale per garantire a chi già lavora un allineamento alle disposizioni normative nazionali ed europee.

Parte del programma sarà dedicata all’ introduzione delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 nelle imprese alimentari, con approfondimenti sulle caratteristiche del virus rilevanti per la sicurezza alimentare, gli elementi per la prevenzione del rischio biologico e i protocolli sanitarie e le misure da adottare per la gestione della sicurezza alimentare.

In attesa di comunicare date ed orari del corso, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e approfondimenti, telefonicamente ai numeri 327.3085055 e 328.5359949 e all’ indirizzo mail formazione@officinementali.eu.

Partner operativi