Officine Mentali Formazione Continua e Servizi al Lavoro
single

Bando Regione Veneto per la concessione di contributi per attività di Audience Development. Anno 2023.

È possibile presentare, fino al 24 aprile 2023, domanda di adesione al Bando promosso dalla Regione Veneto per il sostegno di attività di Audience Development da realizzarsi in luoghi della cultura e dello spettacolo, in attuazione del Piano annuale degli interventi per la cultura 2023 (DGR n. 235 del 7.03.2023).

Possono presentare domanda al Bando (la cui dotazione finanziaria è di € 70.000,00) musei, archivi e biblioteche riconosciuti ai sensi della L. R. n. 17/2019 oppure gli istituti culturali, oltre ad associazioni,  compagnie,  fondazioni,  imprese  sociali  e  soggetti  privati  operanti nell’ ambito dello spettacolo o della cultura.

Sono ammissibili a contributo i progetti che hanno i seguenti requisiti:

  • riguardano lo sviluppo della partecipazione delle diverse fasce di pubblico, e in particolare di quella dei giovani, agli spettacoli e lo sviluppo della frequentazione dei luoghi della cultura, sfruttando gli strumenti di contaminazione dei linguaggi espressivi e la multidisciplinarietà;
  • prevedono una spesa ammissibile minima pari a Euro 10.000,00;
  • prevedono un cofinanziamento pari al 50% del costo totale, garantito da fondi propri e/o di terzi;
  • sono avviati e compiutamente realizzati nel territorio della regione Veneto
  • non sono finanziati da altri contributi della Regione del Veneto.

 

Il tetto massimo del contributo erogato è pari a Euro 10.000,00. In sede di valutazione delle domande pervenute, saranno tenuti in maggior considerazione gli interventi più significativi e qualitativamente apprezzabili.

Per maggiori informazioni, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e approfondimenti, telefonicamente ai numeri 327.3085055 e 328.5359949 e all’ indirizzo mail formazione@officinementali.eu.

Partner operativi